4/3/2016

Telecom raddoppia le tariffe alle utenze private

Dopo le aziende è la volta dei privati: dal 1 aprile 2016 un salasso per chi ha un fisso!

  • il costo delle chiamate passerà da 10 a 20 centesimi al minuto
  • torna lo scatto alla risposta
  • la stangata colpirà chi ha la vecchia utenza telefonica “a consumo”
  • aumento del costo per la spedizione della fattura

Dal 1 aprile prossimo le tariffe del contratto Voce di TIM, il cui importo mensile è di 19 euro al mese, passeranno da 0,10 centesimi al minuto a 0,20 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di ulteriori 0,20 centesimi, e i minuti calcolati anticipati ogni 60 secondi.

Si tratta di un vero e proprio salasso in arrivo per chi ha un’utenza telefonica fissa di Telecom. L’azienda ha infatti deciso di alzare le tariffe per aggirare il divieto dell’Agcom di trasformare tutti i clienti a consumo in abbonati flat anche alle Utenze Private, dopo averlo fatto (l’operazione è in pieno svolgimento) con le utenze Business.

Ad essere colpiti da questa maggiorazione saranno di nuovo e soprattutto gli anziani e comunque ca. 3 milioni di utenze in tutta Italia che non usano collegamenti internet e che mantengono la linea fissa solo ed esclusivamente per telefonare ed essere contattati, ovvero quel che è previsto dal servizio universale che il marchio TIM di Telecom Italia dovrebbe garantire per legge. La stangata colpirà “solo” chi ha la vecchia utenza telefonica “a consumo” e non ha aderito alle offerte a forfait.

Ad aggravare ulteriormente i costi, è da ricordare anche laumento del costo per la spedizione della fattura (se non si sceglie la domiciliazione bancaria della bolletta),

Numeri alla mano, se non si sfruttano le chiamate illimitate verso fissi e mobili, il gioco non vale la candela: se prima, per ogni bimestre, si spendevano 38 euro da sommare al costo delle singole chiamate, con la nuova offerta, facendo meno di un’ora e mezza al mese di telefonate, si spenderanno 58 euro.

Cosa può fare il cliente che non accettasse le nuove condizioni?

Telecom in una nota spiega che, in base al Codice delle Comunicazioni Elettroniche, si ha la possibilità di recedere dal proprio contratto entro e non oltre il 31 marzo 2016, ANCHE PASSANDO AD ALTRO OPERATORE, tutto senza costi di disattivazione.

contratto telefonico per aziani

Pacchetti ZAL per gli over 65

Sai che con ZAL gli over 65 hanno CHIAMATE ILLIMITATE e  ADSL gratis?

Con soli 21,95 euro IVA inclusa e PER SEMPRE?

Chiamaci o contattaci! Che aspetti? NON FARTI FREGARE PIU'.

Ultimi articoli