Zal Network

L'infrastruttura di rete Zal
Zal Network
Nicola Canuti

Nicola Canuti

Chief Financial Officer

“Abbiamo scelto il top per erogare i servizi migliori e disegnare la nostra infrastruttura al meglio. Un lavoro ben fatto!”

I servizi Internet non sono tutti uguali

La nostra infrastruttura di rete è ingegnerizzata e realizzata con le più moderne e performanti tecnologie (dall’hardware, all’intelligenza virtuale e artificiale, al cablaggio) e garantisce servizi di telecomunicazione di alta affidabilità e scalabilità.

Il controllo fa la differenza

Il continuo sviluppo e la crescente disponibilità di Servizi e Applicazioni erogati attraverso la rete, hanno reso le infrastrutture di telecomunicazione una risorsa strategica per ogni azienda. Dunque, per contribuire allo sviluppo e alla crescita delle imprese, l’operatore di telecomunicazioni deve essere in grado adattare la propria infrastruttura in base alle reali esigenze dei propri Clienti.

Esperienza vs Servizio

In Zal effettuiamo un costante monitoraggio della rete per garantire Servizi internet di assoluta qualità, per questo motivo privilegiamo la Qualità dell’Esperienza (QoE – Quality of Experience) alla qualità del Servizio (QoS – Quality of Service).

Per noi la qualità dell’esperienza è l’unica qualità accettabile, percepita e riconosciuta dai nostri Clienti. Nessun operatore, nonostante le promesse pubblicitarie, può vantarsi di utilizzare mezzi trasmissivi migliori degli altri. L’accesso a Internet è uguale per tutti in base alla tecnologia disponibile nella zona dove risiede la sede aziendale.

La differenza la fa solo il controllo e la cura nel tempo della propria infrastruttura.

zalnetwork
Dalla scelta degli apparati a dove collocarli, niente è lasciato al caso

La rete che forniamo è completamente segmentata e full mesh con ulteriori ridondanze virtuali. Abbiamo messo insieme hardware e software di costruttori diversi per ridurre a zero problemi di bug release, con l’obiettivo di non avere “Single Point of Failure” e garantire ai nostri Clienti la massima business continuity dei Servizi internet.

La raccolta del traffico dati dalle varie aree avviene attraverso un kit di interconnessione con fornitori di rete “Layer 2” e realizzati con doppi backhauling fisici diversificati e doppi apparati in LAG (Latency Gap).

Una network con le massime prestazioni

La nostra rete è gestita con politiche di overbooking tali da permettere di evitare degradi indesiderati a causa della saturazione delle linee.
Inoltre, gestiamo le connessioni con la tecnica CoS (Class of Service) di prioritizzazione del traffico, che permette di suddividere il traffico dati in “classi” di importanza e successivamente “gerarchizzare” per garantire un’elevata qualità del Servizio.

I nostri Clienti possono contare su connessioni professionali con un livello CoS1 (il 95% dei Servizi viene erogato in modalità COS 0).
Con la rete Zal possiamo offrire una protezione by design (esempio anti-DDos e anti-spoofing) e una resilienza tale da garantire la continuità di Servizio anche durante le operazioni di aggiornamento anche se effettuate in condizioni particolarmente avverse.

FORM CONTATTI

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni

Torna in alto