Servizi sempre inclusi

Anti Spoofing

ll Servizio Anti Spoofing di Zal consente di identificare ed eliminare i pacchetti con un indirizzo di origine falso non permettendogli di farli arrivare nella rete del Cliente.
Gli hacker utilizzano molte tecniche diverse per intercettare le nostre comunicazioni e accedere ai nostri dati. In breve, lo spoofing è ciò che fa un cybercriminale quando finge di essere una fonte affidabile per ottenere accesso a informazioni importanti. Di solito, l’obiettivo principale dello spoofing è accedere a dati personali, rubare denaro, bypassare i controlli di accesso alle reti o diffondere malware tramite link e allegati infetti. In un attacco di spoofing dell’IP, l’hacker cerca di nascondere la posizione a cui invia o da cui richiede dati. In questo modo, fa pensare a un computer che le informazioni inviate provengano da una fonte affidabile, riuscendo così a inoculare un malware.

Anti-DDos

Zal ha adottato il pluripremiato Servizio Anti-DDos numero uno al mondo di Netscout.
Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tentativo ostile di bloccare il normale traffico di un server, Servizio o rete sopraffacendo la vittima o l’infrastruttura inondandola di traffico Internet.
A causa della crescente frequenza e complessità odierne degli attacchi DDoS, la necessità di una strategia di difesa ibrida multistrato è ormai un requisito. Inoltre, a causa della creazione di nuovi vettori di attacco come l’attacco DDoS adattivo, che cambia i vettori in base alla difesa presentata, la necessità di una protezione locale con la sua intrinseca agilità ed efficienza nella gestione degli attacchi è una priorità.

Blended IP

Il Servizio Blended IP di Zal consente di erogare un Servizio di connettività e transito in alta affidabilità da due differenti border gateway (carrier grade router) che si appoggiano a cinque differenti upstream che garantiscono alla rete ridondanza e resilienza.
Blended IP combina più carrier a monte e scambi Internet locali per ottenere la massima velocità di trasferimento dati rispetto a un singolo operatore Internet.

Zal Monitoring

I nostri tecnici, infatti, effettuano un’attività costante di monitoraggio di tutta le rete Zal e di ogni singolo accesso dati del Cliente.
Il Servizio di Monitoraggio Zal consente di prevenire per quanto possibile i disservizi, anticipare le richieste di assistenza tecnica dei Clienti e ridurre i tempi di ripristino dei Servizi in caso di guasto.

Help Desk

Network Operations Centre

Il nostro help desk è composto da un team con elevate competenze di networking  e tecnologie, organizzato in turni e predisposto ad integrarsi nel flusso operativo del cliente.
Il nostro modello di Service Desk  è stato pensato per dare possibilità a tutti i nostri Clienti di ottenere assistenza pro-attiva e reattiva inclusa nel contratto durante gli orari lavorativi, ed è possibile avere un servizio scalabile per un assistenza dedicata e personalizzata fino a 24/7.
Grazie a queste caratteristiche possiamo proporre al Cliente un servizio che si adatta a ogni tipo di esigenza con Service Level Agreement definiti e misurabili.
Il team del Service Desk e composto da tecnici e la maggior parte di loro è in possesso di certificazioni tecniche dei diversi brand-vendor.
Le figure si differenziano per seniority crescente dal punto di vista del Customer Support (gestione delle problematiche) e per quanto riguarda il Tecnhical Support (gestione delle problematiche tecniche).

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