10/12/2016

Offerte ADSL, xSDL e fonia? CHIAREZZA questa sconosciuta!

Ma perché i grandi operatori nelle loro offerte xDSL e fonia non conoscono la parola “CHIAREZZA”, una parola molto importante?

E perché tocca sempre al cliente scoprire a posteriori “l’asterisco” nascosto, la postilla scritta in piccolo o la condizione non detta?

Premessa: tutti i contratti hanno ormai durata 24 mesi, alcuni addirittura 36 o 48! Di conseguenza, la verifica economica va realizzata su 24, 36 o 48 mesi e non su promo che durano 6 o 12 mesi.

Ma non solo…

Alcuni operatori poi, dichiarano che se il servizio non viene attivato su rete propria (quindi su bitstream) il prezzo del canone mensile aumenta di 7 euro per Tiscali e Vodafone, di 3 euro per Fastweb e Wind.

In tutti i servizi che lo prevedono lo scatto alla risposta è mediamente pari a 18 centesimi, mentre ZAL è il più basso con 15 centesimi.

Alcuni operatori fanno pagare i servizi chi è, trasferimento di chiamata ecc. Noi di ZAL no! Sono tutti GRATIS

Alcuni operatori dicono che il modem wifi è gratuito ma in realtà se si recede dal contratto prima del termine (e da 24 mesi in su è quantomeno probabile), viene addebitato tutto il costo!

Nel caso di recesso anticipato, alcuni operatori addebitano il contributo attivazione che in promozione è stato scontato o gratuito:

  • Fastweb richiede 119 euro
  • Eolo richiede 122 euro
  • Vodafone fa pagare 4 euro per l’attivazione ogni 4 settimane per 48 rinnovi (1 rinnovo = 4 settimane) mentre in caso di recesso si devono pagare le rate residue
  • Telecom chiede l’importo degli sconti mensili che si è usufruito

Noi di ZAL siamo diversi. Cioè siamo normali, perché CHIAREZZA, TRASPARENZA e RISPETTO per noi non sono solo parole, ma sono persone! Sono i nostri clienti e siamo noi che lavoriamo per loro.

E questo ci sembra normale.

Allora, perché continuare a farsi prendere per il naso?

Ultimi articoli