zaltel

L’azienda si presenta, arriva “Facce di Zal”. La parola a Cristian Sarpieri

Numeri, dati, progetti, bilanci, cifre. E poi c’è chi ci mette il cuore. Con questo articolo si apre una stagione fatta di storie per il blog di Zal; uno sguardo nuovo, un approccio diverso al modo di fare e di parlare di telecomunicazione. Quindi benvenuta alla rubrica “Facce di Zal”, dove i protagonisti saranno proprio loro, i membri della grande famiglia di Zal. Sotto a chi tocca. Il primo a metterci la faccia è Cristian Sarpieri. L’idea è raccontare l’azienda e i.

2 Approfondisci
Offerte ADSL, xSDL e fonia? CHIAREZZA questa sconosciuta!

Ma perché i Grandi Operatori nelle loro offerte ADSL, XDSL  e fonia non conoscono la parola “CHIAREZZA”, una parola molto importante? E perché tocca sempre al cliente scoprire a posteriori “l’asterisco” nascosto, la postilla scritta in piccolo o la condizione Non detta? Premessa: tutti i contratti hanno ormai durata 24 mesi, alcuni addirittura 36 o 48!, di conseguenza la verifica economica va realizzata su 24, 36 o 48 mesi e non su promo che durano 6 o 12 mesi. Ma non solo… Come.

0 Approfondisci
Rete aziendale adsl, è allarme: Smartphone e Tablet la sovraccaricano

In tutto il mondo l’impatto che gli aggiornamenti dei dispositivi dei dipendenti hanno sulla rete aziendale è sempre più pesante. Uno studio della Blue Coat Systems, Inc., leader di mercato per la sicurezza Web e l’ottimizzazione della WAN, ha rilevato che un solo dipendente aggiornando il suo iPhone o iPad  in sole due settimane incide sulla rete aziendale fino a 53 GByte. Dal 2009 a oggi l’adozione dei dispositivi BYOD (Bring Your Own Device) nelle aziende è aumentata di oltre 15 volte (quasi.

0 Approfondisci
Nuovi rincari TIM: ora le offerte Business!

Non sono passati neanche 3 mesi che da casa TIM arriva la notizia di un ulteriore modifica delle condizioni economiche. L’ultima cattiva notizia giunta i primi giorni di Agosto 2016, riferiva di un aumento delle tariffe su tutte le tipologie di abbonamento. Sia che si trattasse di un nuovo abbonato o di un cliente di lunga data, l’effetto sarebbe ricaduto sulla bolletta di tutti, indistintamente. In quel caso lì, le offerte che avevano subito rincari erano: Internet Senza Limiti che ha visto.

1

Approfondisci
Fibra Ottica: ZAL ha l’offerta per te

Quando si sente parlare di Fibra Ottica, ovviamente associamo subito altissime prestazioni e velocità. Oramai la Fibra Ottica è il cavallo di battaglia di molte compagnie di fornitura telefonica proprio perché si basa su tecnologie avanzatissime e che ne garantiscono l’efficenza. Negli ultimi anni, grazie anche all’avanzamento dell’innovazione nelle infrastrutture, il costo per la fibra ottica si è notevolmente abbassato e con tecnologia FttC o FttS riesce ad essere competitiva rispetto a una linea adsl. Cos’è la Fibra Ottica È tra le più moderne e.

0 Approfondisci
Linea adsl o fibra ottica: ecco come attivarne una nuova

Se vi siete appena trasferiti o volete attivare una nuova linea Adsl o Fibra ottica in FtttC per la casa o per l’ufficio, sono molte le compagnie telefoniche che permettono di scegliere tra una vasta opzione di offerte xDSL. Negli ultimi anni, grazie alla liberalizzazione del mercato, sono cresciute esponenzialmente le aziende telefoniche che offrono servizi telefonici e internet a tariffe vantaggiose. Possiamo nominare, tra le più famose e che operano a livello nazionale: Fastweb Tiscali Infostrada TIM Vodafone Nel corso degli anni i.

1 Approfondisci
Con ZAL, l’ADSL è più conveniente

Tutti gli Operatori di Telecomunicazioni, offrono e aggiornano le proprie tariffe ADSL o VDSL per riuscire ad attirare più clienti, promettendo costi minori e incredibili vantaggi nelle performance. Non è difficile infatti cercare in internet e trovare così tante offerte internet ADSL casa o Fibra da far venire il mal di testa e creare sempre più confusione. Quali vantaggi davvero mi stanno offrendo? Chi ha l’offerta internet l’ADSL più conveniente? Vi avevamo già precedentemente parlato, in un nostro articolo, su come valutare la qualità dell’ADSL.

0 Approfondisci
Telefonia e fatturazione ogni quattro settimane: paghi 1 mese in più!

La maggior parte di compagnie di telefonia mobile e servizi di rete fissa internet, sta optando per la fatturazione ogni 4 settimane anziché ogni mese. Che cosa significa questo? Fatturazione ogni 28 giorni Le varie compagnie telefoniche – Vodafone, Wind, Tim – stanno comunicando ai proprio clienti, anche a quelli vecchi, che l’addebito sul conto corrente o sul saldo disponibile avverrà non più una volta al mese, cioè ogni 30 giorni, bensì ogni 28 giorni. I vari operatori giustificano questa scelta, avvertendo.

1 Approfondisci
Tim aumenta i prezzi degli abbonamenti ADSL e Fibra

In arrivo l’aumento a discapito dei nuovi abbonati e anche dei i clienti di lunga data che avverrà a partire dal 1° Agosto in casa Tim. Tim, direttamente dal suo sito web, comunica che ci saranno dei rincari negli abbonamenti di rete casalinga, sia ADSL sia Fibra Ottica, a partire da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 3 euro. Da notare bene che anche chi utilizza un modem a noleggio vedrà crescere il totale in bolletta. Più precisamente il.

2 Approfondisci
Fibra ottica dedicata (fibra vera!): quello che serve alla tua azienda

La vita aziendale oramai richiede una grande affidabilità da parte delle infrastrutture di telecomunicazioni. Gran parte delle attività si svolgono on line, attraverso videoconferenze in HD, conference call, chat… Per non parlare della flessibilità nella gestione dei documenti raggiunta grazie al Cloud Storage (vedi Google Drive, Dropbox per citarne solo alcuni) che ci permettono di condividere con altri utenti file, immagini e cartelle e accedervi ovunque ci troviamo; o ancora la serie interminabile di applicazioni e applicativi internet based che tanti in azienda utilizzano.

1 Approfondisci
Banda minima garantita: quando è veramente così?

La stragrande maggioranza dei profili ADSL ed ora VDSL (FTTC-Fiber to the Cabinet) in commercio danno pochissime garanzie di banda il commerciale che ve le vende parla solo di velocità di picco (PCR) non si parla quasi mai di Banda Minima Garantita (MCR-Minimum Cell Rate) Ma cos’è e chi veramente la rispetta? Internet e banda garantita Con Banda Minima Garantita si intende il valore minimo sotto il quale non si può scendere anche nel momento in cui più utenti, all’interno di una azienda o in.

0 Approfondisci
Come disdire il contratto con Telecom: procedure e moduli

Hai finalmente deciso di disdire il contratto con Telecom (linea telefonoica e/o adsl) e passare a un operatore con tariffe più vantaggiose. Oggi è possibile recedere il proprio contratto senza iter troppo lunghi o macchinosi. In questa breve guida e seguendo poche indicazioni, potrai recedere dal contratto Telecom (ora TIM) inviando semplicemente una raccomandata A/R: Costi di disattivazione Moduli per la disdetta del contratto Telecom Modulo di recesso per ripensamento Costi di disattivazione I motivi per voler disdire Telecom possono essere svariati: prezzi.

1 Approfondisci
VoIP per le aziende: maneggiare con cautela!

Vantaggi e difetti della tecnologia VoIP Gli operatori telefonici offrono ormai quasi sempre alle aziende la tecnologia VoIP per gestire le chiamate, proponendole come soluzioni vantaggiose. Facilità nella gestione ed economicità sono le parole chiave più utilizzate, ma chi le usa, dimentica di citare i difetti. Risulta utile fare un’analisi approfondita, prima di accettare perché a fronte di un risparmio economico, che nell’utilizzo poi si riduce, ci sono rischi certi che riducono l’affidabilità del servizio e a volte rendono difficile la comunicazione. Un buon.

0 Approfondisci
Internet e Telefonia Aziendale: i 3 motivi per scegliere ZAL

Il mercato delle Telecomunicazioni presenta un panorama di offerte smisurato per internet e telefonia aziendale, tuttavia solo poche riescono ad avere i necessari Points of Difference per ritenersi realmente vantaggiose. In questo articolo scopriremo: Come impostano le offerte commerciali i grandi Operatori per Internet e telefonia aziendale Perché scegliere ZAL Come impostano le offerte commerciali i grandi Operatori per Internet e telefonia aziendale Non credere a tutto quello che leggi Tutti conosciamo la sgradevole sensazione del cambiamento improvviso ed apparentemente immotivato della tariffa scelta; quando pattuiamo un prezzo, ci piace che.

0 Approfondisci
Perché scegliere la Banda Garantita

La costruzione di una via preferenziale per i tuoi dati con la Banda Garantita Mai come oggi avere in azienda una connettività con Banda Garantita ci salva dalla terrificante prospettiva di un down di connessione. Un accesso alla Rete sempre stabile e veloce è una questione di priorità non solo tecniche, ma anche pratiche, perciò in questo articolo andremo a vedere: La Banda garantita e l’ottimizzazione del tempo I vantaggi qualitativi della connessione con Banda Garantita L’ottimizzazione del tempo Navigare veloci, stabili e sicuri. Immaginate di essere su un’autostrada,.

0 Approfondisci